Pionieri del turismo dolomitico

Il Ladinia è una delle prime locande di Corvara. Anno di grazia 1930. Licenza numero uno. A fare tutto ciò è stato Cesco Kostner, un uomo che da solo avrebbe cambiato il destino di centinaia di contadini. Fra i legni delle stanze si può ancora sentire la sua voce. E bere un bicchiere alla sua memoria è sempre una buona cosa.

Spirito ladino
in salsa alpina

In tavola seguiamo il ritmo delle stagioni e facciamo fede a una cucina di montagna che dalle Dolomiti guarda a tutte le Alpi con gusto e semplicità. Se parliamo di bales ad esempio, vale a dire i canederli, raccontiamo una storia che parte dalla tradizione per esplorare nuovi confini. Ma è meglio venirci a trovare, per capire degustando quanto è bello, buono e saporito cenare da noi.

Una locanda
per tutte
le stagioni

La cosa bella della nostra Locanda è che ha un respiro lungo, non limitato alle stagioni regine quali l’inverno o l’estate. Apriamo che è ancora primavera, quando i crochi fanno capolino sui campi in disgelo, e chiudiamo quando la muta dei larici ha completato il suo capolavoro cromatico. Le Dolomiti fuori stagione sono un incanto tutto da vivere.