UNA CASA PER TUTTE LE STAGIONI

La prima locanda di Corvara

Il Ladinia è stato il primo albergo di Corvara. Anno di grazia 1930. Licenza numero 1. A fare tutto ciò è stato Cesco Kostner, un uomo che da solo avrebbe cambiato il destino di centinaia di contadini. Fra i legni delle stanze si può ancora sentire la sua voce. E bere un bicchiere alla sua memoria è sempre una buona cosa.

Il nostro rifugio montano non dispone degli spazi che i bambini meritano. Lo sappiamo, è un nostro grande limite: per questo abbiamo deciso di dare il benvenuto solo a quelli che hanno già compiuto dieci anni. Le stanze sono semplici. Poche. Però hanno tutto quello che serve: intimità, sobrietà, luce. Sono accoglienti, per nulla anonime: aspettano solo di essere vissute. Dai rubinetti dei bagni scorre l’acqua delle Dolomiti. I tappeti, le stoffe, gli armadi, i cuscini, gli arredi sono narratori di vecchie storie: basta saperle ascoltare. Ciò che scricchiola al Ladinia è la vita. Fatta di piccoli momenti che sussultano nel cuore. 

La Locanda è ricca di profumi. Quelli della prima colazione, che sanno di pane appena sfornato e burro di malga quando il contadino lo porta, di cereali, yogurt, succhi naturali. Lo speck appena affettato sa di campo, di erba falciata, di mucche al pascolo. Sono profumi delicati, suadenti, che annunciano il tempo dell’aperitivo: birra fresca o un buon bicchiere. E poi la cena, la montagna in tavola. 


Pedecorvara, 10
39033 Corvara - Italia - Dolomites

T +39 0471 836010      info@berghotelladinia.it

PI 01231580216

|