0098_Ladinia_Ottobre_2018-103 (2).jpg
LOCANDA ALPINA

Ristorante Ladinia

Spirito ladino in salsa alpina: in cucina tutto va secondo stagione. Ecco le bales, canederli al formaggio di malga con crema di verza e speck croccante; ecco il purcel, costolette di maialino da latte in salsa alla senape antica, miele e purea di zucca; ecco la jopa, zuppa di cipolle gratinate con polenta croccante e paprika. La nostra è una cucina di montagna che dalle Dolomiti guarda a tutte le Alpi con gusto e semplicità.

Il ristorante Ladinia è anche il ristorante della mezza pensione per i nostri ospiti di casa.

La carta dei vini è una mappa ragionata dei prodotti non solo del territorio alto atesino ma dell’arco alpino e tiene conto del lavoro delle persone che lo producono e dei modi in cui lo fanno. Piccole fughe verso la Valtellina, la Franciacorta, il Trentino, il Piemonte e la Champagne arricchiscono la carta senza stravolgerla.

Salvo variazioni

APERTURA

Aperto ogni giorno per cena, dalle 19.00 alle 21.00.

0050_Corvara Giugno 2018-7.jpg
0019_Ladinia_marzo2018-19 (1).jpg
0030_La_Perla_Dicembre_2019-205.jpg
IL BAR

Il bar che guarda le montagne

Un punto d’incontro, un luogo di passaggio, una miscela di lingue che si diffonde in ambienti che sanno accogliere chiunque: nel nostro bar si parla ladino, e poi italiano, tedesco, inglese e, con qualche bicchiere in più, si masticano anche il francese e lo spagnolo. Un gramelot all’insegna dell’ospitalità e del buon bere che coinvolge tutti, persone del luogo comprese.  Ogni tanto ce lo dicono: siamo un po’ lenti ad assecondare tutti. Stiamo facendo il possibile per migliorare.

Il bar è sempre aperto per colazioni il mattino e apertivi la sera con musica dal vivo tutti i mercoledì.

E’ bello ascoltare cantanti e suonatori bevendo una birra fresca, o sorseggiando una ‘miscela’, la nostra versione dello spritz a base della vecchia, cara, intramontabile spuma e vino rosso, una vernaccia, o vino bianco di qui. I ves aspetun, vi aspettiamo!
 

 
I RISTORANTI DELL'HOTEL LA PERLA

A due passi da casa

Il trattamento Ladinia riservato ai nostri ospiti include la mezza pensione con una ricca prima colazione e cena a quattro portate servita nelle stube della locanda alpina. In determinati periodi è possibile avvalersi dei ristoranti á la carte dell'Hotel La Perla che si trova a due passi dalla nostra Casa; in questo caso nel trattamento è incluso un credito fino a 40 euro a persona al giorno da utilizzare durante l'arco della giornata.

Ecco i ristoranti a Vostra disposizione con i relativi periodi di apertura:

La Stüa de Michil

Ricerca e tradizione. Materie prime d’eccellenza. Equilibrio e sobrietà. Lo chef Nicola Laera crea piatti in armonia con quello che gli sta intorno: la montagna, i prati, i boschi, i torrenti. La natura, dunque. L’ambiente ricercato, piccolo gioiello ricco di suggestioni visive, gode di un’atmosfera raffinata ed elegante. Dal 2002 il ristorante è stellato Michelin.

APERTURA ESTATE

Da metà giugno a metà settembre: Aperto dal lunedì al sabato per cena.

Giorno di riposo domenica.

APERTURA INVERNO

Da inizio dicembre ai primi di aprile: Aperto ogni girono per cena. Giorno di riposo domenica.

Les Stües

Una sequenza di stanze colorate. Una diversa dall’altra: gialla, blu, rossa, verde. Una tavolozza di emozioni in cui il gusto per la tradizione si amalgama con la fantasia e la creatività di Nicola. Il tutto immerso in un mondo floreale che si adagia su tovaglie che sembrano dipinti, puntellate di oggetti che stimolano i ricordi. Cenare alle Stües è un inno alla gioia. Per il palato, s’intende.

APERTURA ESTATE ED INVERNO

Da metà giugno a metà settembre e da inizio dicembre ai primi di aprile: Aperto ogni giorno per cena.

L'Murin

Pasta e fagioli e costine di maiale sono famose in tutta l’Alta Badia e l’unicità dell’Osteria fa il resto. Qui ci si sente subito a proprio agio, fra legni, sedie alte e un’atmosfera cordiale che rende tutto spontaneo, immediato, spensierato. Il menù è scritto alla lavagna e si può scegliere fra porzioni piccole o grandi. Accanto al Ladinia, L’Murin è il posto ideale in cui trascorrere una serata piacevole all’insegna di una bontà gustosa, allegra e un po’ speciale.

APERTURA ESTATE

Da metà giugno a metà settembre: Aperto ogni giorno dalle 17.00 alle 00.00. Chiuso mercoledì.

Bistrot

Da nord a sud e viceversa. Alla scoperta d’ingredienti genuini, da elaborare con sapienza e sobrietà. Gli spaghetti alla carbonara del pastificio Felicetti portano il sole e la costoletta di vitello alla milanese esprime appieno il gusto per la tradizione. La sella di capriolo è pura essenza di bosco, mentre lo strudel ha la consistenza soffice della bontà senza artifici.

APERTURA ESTATE ED INVERNO

Da metà giugno a metà settembre e da inizio dicembre ai primi di aprile: Aperto ogni giorno dalle 12.00 alle 21.30